COSA E'?

Questa serie di trofei prende il nome Mugello Karting dall'omonima squadra di amici che partecipano a gare Endurance in giro per la Toscana. “Mugello Karting Series” è stato ideato per far provare la sensazione a tanti appassionati di partecipare a veri e propri Gran Premi a prezzo "Low Cost", con tanto di prove libere, qualifiche e gare. Questo sport spesso inavvicinabile per i costi sempre più elevati, può diventare di tanto in tanto più accessibile con la formula "Noleggia e Corri", sempre più frequente in italia soprattutto nell'organizzazione di gare Endurance a squadre.
Con la nostra formula "tutti contro tutti" è possibile però far sentire realmente tutti gli appassionati "piloti per un giorno", dove solo le proprie capacità di guida e il mezzo sorteggiato possono influire sulla propria prestazione.
La serie ha fatto il suo esordio nel settembre 2012 e fino ad oggi ha visto al via ben 201 piloti amatori nei 27 trofei fin qui disputati.

ORGANIZZAZIONE

“Mugello Karting Series” è la somma dei “Trofei MKS” che vengono disputati; ogni trofeo ha un suo format di gara che viene deciso dall’ organizzazione di volta in volta, stabilendone prima di tutto il luogo dove si svolgerà l’evento stesso, il numero di partecipanti che vi possono partecipare e la tipologia di gara.

SITO WEB

Il sito web www.mugellokarting.com è la “casa” del Trofeo e al suo interno si possono trovare varie informazioni, tra le quali, le piste adoperate, la tipologia di kart usati, il calendario degli eventi, l’ultimo format di gara utilizzato, l’ Albo d’oro, le statistiche generali, i risultati delle gare precedenti, alcune foto, i link al meteo sui circuiti, il link alla pagina Facebook “Mugello Karting Series” e le cinque classifiche ufficiali: Classifica Generale, Under 30, Mid35, Over 40, Gentleman Over 50 & Coppa Team.

CLASSIFICHE

La Classifica Generale “Mugello Karting Series” si ottiene dalla somma dei punteggi delle singole sessioni dei singoli trofei, sommata a sua volta a tutte le edizioni già disputate in quello stesso anno.
Dalla classifica generale del singolo evento viene stilato un punteggio che riguarda i piloti “Gentleman O50”, “Over 40”, "Mid35" e “Under 30” (i primi 10 prendono punti) e vanno a sommarsi alle altre edizioni. Dal 2016 è attiva anche la "Classifica Team".

PREMIAZIONI

Ogni Trofeo MKS ha un suo vincitore assoluto e una sua premiazione decisa ad hoc per l’occasione. Questa può essere diversa di volta in volta e i premi “materiali in palio” vengono stabiliti in base al budget a disposizione; in ogni caso il podio assoluto e le eventuali finali di categoria verranno premiate.

L’Organizzazione

© 2019 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon