• Mugello Karting

Aramini si aggiudica gara-3, 18° Trofeo MKS!




Trentuno piloti si sono dati battaglia sul circuito di Cremona domenica scorsa in occasione del terzo appuntamento del campionato MKS 2018. Sotto un bel sole i concorrenti hanno dato vita a serrate battaglie, in qualche occasione anche ai limiti del regolamento, ma in ogni caso sempre divertenti da osservare. Il bel kartodromo della pista lombarda ha confermato l'altissimo livello di prestazione raggiunto da tutti i piloti, che dati alla mano, hanno girato su tempi molti vicini l'uno con l'altro rendendo la competizione avvincente e coinvolgente. Ma veniamo alla gara;

Ognuno dei tre gruppi di piloti dopo aver svolto serrate qualifiche e rispettive gare pre-finali, ha consegnato alla finalissima i primi quattro concorrenti classificati, alla Finale B i piloti classificati dal quinto all'ottavo posto, è i restanti alla Finale C.


#finalissima

La vittoria assoluta è andata a Alessandro Aramini (1°) in grande spolvero per tutta la giornata conquistando la vittoria con un buon margine sull' ottimo Giuseppe Pintore (2°) e su Alessandro Vigiani (3°) alla sua prima apparizione in questa stagione. Ai piedi del podio Simone Toccafondi (4°) a conferma del bellissimo inizio di stagione, davanti ad un ritrovato Tiziano Gherardi (5°) nei piani alti della classifica. Al 6° posto Francesco Boni rinfrancato dalla vittoria del Mugello, davanti ad un solido Lorenzo Lepri (7°) che ottiene l'ennesimo bel piazzamento. 8° l' emiliano Andrea Saltari che porta a casa punti importanti per la classifica e a chiudere la Top10, al 9° posto Luca Marchi in difficoltà con il kart in finale e al 10° Cosimo Imperiale al miglior risultato stagionale. A chiudere la finale A 11° Lorenzo Calamini alla sua prima gara 2018 e 12° Aleandro Giusti, entrambe in collisione al primo giro in un pesante contatto di gara.


#finaleB


In finale B, valida dal 13° al 24° posto, vince il leader di classifica generale Matteo Calzolari (13°) davanti a Andrea Bartolozzi (14°) e Giancarlo Magnolfi (15°) che completano il podio.


#finaleC


Nella finale C invece il podio è stato composto da Matteo Chiti (25°) vincitore davanti a Milco Fanti (26°) e Simone Sostegni (27°).


Il prossimo appuntamento sarà gara-4 GP di MODENA sul circuito Extrema Kart di Massa Finalese (Mo) sabato 26 Maggio; la gara anticiperà la pausa estiva prima di riprendere con il finale di campionato a settembre.











59 visualizzazioni

© 2020 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon