• Mugello Karting

Lepri e Marchi (Mugello Karting 2) vincono la 2H Endurance di Affi!!


Ad ospitare la 2 ore quest'anno è stato il circuito dell' Affi Kart Indoor (VR), struttura ben organizzata con un tracciato suggestivo sviluppato su due piani e su una piccola parte outdoor. La pista è risultata molto selettiva e ha conquistato i partecipanti rendendo l'evento emozionante e divertente.

Per il terzo anno consecutivo il team "Mugello Karting 2" porta a casa la classica endurance stagionale e questa volta lo fa con l'equipaggio composto da Luca Marchi e Lorenzo Lepri, quest' ultimo alla sua prima vittoria assoluta in un trofeo MKS. Il duo si è imposto fin dalle qualifiche facendo segnare la pole position per poi comandare la gara dalla prima all'ultima curva con una strategia perfetta e senza sbavature. Vittoria quindi meritatissima con discreto margine sui 2° classificati "Futura Corse MIX" (Guida, Amadei, Anatriello) che hanno sfoderato una prestazione magistrale con un ritmo gara indiavolato. Raggiungono un rocambolesco 3° posto l'altro equipaggio "Mugello Karting 1" (Aramini, Calamini) quinti al traguardo ma favoriti dalla tripla penalità del team "Asganawey" (Cipriani, Cavalieri) retrocesso poi ultimo nonostante una gara superlativa e ad un clamoroso errore del team "Raccattati Veramendeh" (Chiti, Bartolozzi, Grilli) il quale a due giri dalla fine lasciava passare gli avversari di "Mugello Karting" pensando di essere doppiati, quando in realtà erano in piena lotta per il podio.


Ordine di Arrivo


Mugello Karting 2 (Marchi, Lepri)

2° (22.698) Futura Corse MIX (Guida, Amadei, Anatriello)

3° (1 Lap) Mugello Karting 1 (Aramini, Calamini)

4° (1 Lap) Raccattati Veramendeh (Grilli, Chiti, Bartolozzi)

5° (1 Lap) Valbisenzio Karting (Benucci, Calzolari)

6° (1 Lap) Rabatta Rossa Racing (Fanti, Gherardi, Saccomani)

7° (2 Lap) I Pirati (Sernesi.M, Passalacqua, Fianchi)

8° (2 Lap) Team 965 (Bessi, Checchi, Casini)

9° (2 Lap) Asganawey (Cipriani, Cavalieri)


LE CLASSIFICHE


Nella Generale resta tutto sommato invariato con Calzolari che "paga" il 6° posto nella endurance e perde quaranta punti su Marchi che adesso insegue a -51pt. Aramini più distante conserva la terza posizione e inizia a guardarsi le spalle dai diretti inseguitori, Guida su tutti, quest'ultimo arrivato al suo terzo podio assoluto consecutivo. Bene ancora Bartolozzi (5°) che si conferma in grande crescita come del resto Amadei (6°) non lontano dal podio.

La Under-30 si conferma la categoria più combattuta con tanti piloti in lotta tutti molto ravvicinati che vede Bartolozzi in testa seguito da Amadei e Lepri sul podio virtuale.

Nella Mid-35 Calzolari gestisce l'ampio vantaggio su Marchi e Aramini, sarà probabilmente fondamentale la penultima gara per capire se i due potranno tornare in gioco oppure arrendersi alla supremazia del pilota di Vernio.

Nella Over-40 Fanti tieni a denti stretti il vantaggio su Benucci, mentre più attardati ma non lontanissimi ci sono sempre Saccomani e Gherardi.

Nella Gentleman invece Pintore si prende il "lusso" di non partecipare alla Endurance grazie al vantaggio "monstre" sui diretti inseguitori Casini e Bessi.

Nella Rookie resta tutto invariato con Guida davanti a tutti, così come nella classifica provvisoria Wild-Card.








Con questa gara termina lunga prima parte di stagione prima della pausa estiva, l'attività in pista riprenderà Domenica 8 Settembre al Chioggia Kart per il penultimo appuntamento stagionale.

53 visualizzazioni

© 2020 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon