• Mugello Karting

Mercato Team in fermento per il 2020!

La 9ª stagione "Mugello Karting Series" si preannuncia già calda ancor prima di iniziare, con tanti movimenti di "mercato" tra i vari Team con piloti in uscita dalla serie, nuovi rampanti e occasioni d'oro! Sicuramente cè chi era già apposto, vedi Mugello Karting vincitore delle ultime tre edizioni, come del resto Valbisenzio Karting, autori di un' ottima stagione 2019 e "proprietari" del campione in carica, nonché uomo da battere Matteo Calzolari.

Sicuramente chi doveva far qualcosa per risollevarsi da una stagione mediocre era il team Rabatta Rossa Racing, senza dubbio la regina del mercato invernale che si è assicurata le prestazioni del gioiello Andrea Saltari e dell'altrettanto competitivo Cosimo Imperiale usciti entrambe dal team Futura Corse che ha chiuso i battenti nella "Series". Andrea, sopratutto, sarà nel 2020 impegnato full time nel campionato e sarà uno dei favoriti per la vittoria finale.

Altro team attivo in questa fase è Asganawey, che dopo una stagione ricca di penalità per le tante assenze dei soli due piloti, si rinforza integrando Tania Cipriani (la seconda Ladies della serie) e il rookie Stefano Favi portando a cinque il numero dei piloti in rosa.

Conferma di tutti i propri "drivers" anche Raccattati Veramendeh, mentre il Team 965 ingaggia Andrea Sernesi in uscita da "I Pirati" scioltosi al termine della scorsa stagione.

Squadre che escono e squadre che entrano, così ci sarà grande curiosità per vedere all'opera il TomGio Team composto dai due fratelli Tommaso e Giovanni Bagnai entrambe "rookies", giovanissimi e già abituati alle gare rental.

In attesa di conoscere altri sviluppi o eventuali movimento di "mercato", ricordiamo che il termine ultimo per tesserarsi è il 28/01/2020, dopodiché sarà solo attesa prima dell'apertura di stagione a Siena a fine febbraio.

AA

112 visualizzazioni

© 2020 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon