• Mugello Karting

Time Attack Mugello, il giro perfetto è di Ronconi!!



Si è aperta la stagione n°8 del campionato amatoriale "Mugello Karting Series" 2019 con gara-1, disputata ieri al Mugellino Circuit con un format inedito; giornata soleggiata, ma caratterizzata da un vento gelido che ha messo a dura prova i piloti durante l'attesa del proprio turno di guida.

I quarantacinque piloti al via hanno svolto 10 minuti di prove libere che sono stati utili a togliere "la ruggine" dalla pausa invernale e a cercare il feeling giusto con i kart e la pista, per poi lanciarsi uno alla volta nella più classica delle superpole, ovvero out lap di riscaldamento, giro secco al meglio delle proprie possibilità e giro di rallentamento con rientro in pitlane.

A trovare il giro perfetto è stato Riccardo Ronconi #46 in 43"540, perfetto e cannibale come sempre, il quale ormai ci ha abituato che quando può partecipare (lavoro permettendo) è sempre un "competitors" per la vittoria.

Al 2° posto il giovane rookie Federico Biagioli #82 a +0.095 , pilota vero (corre professionista con Tony Kart) il quale ha dimostrato tutta la sua maestria con questi mezzi sfiorando la vittoria alla prima occasione. 3° assoluto il campione in carica Luca Marchi #1 a +0.110, autore di un buon giro, ma non del tutto soddisfatto per un paio di sbavature che a suo dire non gli hanno permesso di limare qualche decimo.

Giù dal podio il favorito di giornata Francesco Boni #44, plurivincitore al Mugello, il quale ieri però non è riuscito per pochi decimi (+0.186) a piazzare la zampata decisiva.

5° con una grande performance Paco Forster #12 +0.197, impressionante nella sua guida pulita ed estremamente efficace, autore nel suo attacco al tempo tra l altro di un paio di sbavature evidenti che gli potevano anche regalare un spettacolare vittoria.

Alessandro Aramini #89 (+0.274) autore di una buona prova, soddisfatto a pieno del risultato nonostante un piccolo errore alla prima staccata. 7° Alessandro Nesti #93 (+0.327) soddisfatto della prova davanti al rientrante Aleandro Giusti #3 (8°, +0.343). A chiudere la Top10, al 9° posto Andrea Parrini #64 +0.364 e al 10° Samuele Bernardini #33 a +0.383.

Va sottolineato che tutti i driver hanno preso parte al Time Attack con lo stesso kart e va ulteriormente evidenziato il grande livello di questi piloti, racchiusi i primi venti in un solo secondo.


Prossimo appuntamento il 16 Marzo al Misanino KCE con il G2 - GP di MISANO.


136 visualizzazioni

© 2020 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon