• Mugello Karting

Tutto pronto per la finale 2019

Mancano pochi giorni alla finale 2019 del campionato "Mugello Karting Series" sul Circuito di Pomposa. Anche l' 8° stagione si concluderà sui 1200mt del tracciato emiliano con tutte le classifiche ancora da decidere, anche se in qualche caso risulta essere solo una formalità.

Di fatto sarà la prima gara dal rientro della pausa estiva visto l'annullamento di gara-6 a Chioggia per le condizioni meteo, quindi i piloti dovranno fin da subito togliersi la "ruggine" di dosso per performare al massimo fin dalle qualifiche.

Il punteggio riservato per questa decisiva gara-7 sarà con coefficiente 1.5 quindi apre a possibili capovolgimenti di classifica;

Di fatto nella generale il campionato resta matematicamente ancora aperto per sette piloti, realisticamente non facile come prospettiva ma pur sempre possibile. Calzolari ha una grande occasione da sfruttare anche se il cannibale Marchi è molto più esperto nel gestire queste situazioni, con Aramini e Guida vicini abbastanza per sperare in qualcosa di clamoroso. Bene anche Bartolozzi, Amadei e Fanti che possono ambire tranquillamente al podio finale.

Tutto aperto anche nelle categorie specialmente nella Under-30 e nella Over-40 dove i due leader Bartolozzi e Fanti devono mettere necessariamente le ruote davanti agli avversari per assicurarsi i rispettivi titoli. Ben più delineate le questioni in Mid-35 e Gentleman-Over50 con Calzolari e Pintore che guidano con un discreto bottino di punti.

Apertissima ad ogni situazione anche la classifica team guidata dal team Mugello Karting con tutte e tre le posizioni del podio alla portata di diverse squadre.

Tra una settimana sapremo chi saranno i piloti titolati 2019.

25 visualizzazioni

© 2020 by Mugello Karting B.A.S tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon